lunedì 14 ottobre 2013

Mau in casa

Rientro in casa. Il sole non splende più. L’inverno è alle porte e so che mi aspettano mesi chiuso in casa. Non mi piace il freddo. Vorrei tanto un caminetto ma Joseph ha solo i caloriferi. Di solito mi appisolo sul divano ma la stanza che mi piace di più è il bagno. Il tappeto di spugna sul pavimento è caldo e confortevole e mi addormento sempre rapidamente. Ma quando mi sveglio, sono pronto a giocare con il rotolo della carta. Finché non è completamente srotolato, non sono contento. Anche se poi, Joseph mi rimprovera. A volte salto nel lavabo mentre Joseph se ne sta a mollo nella vasca. Il profumo del bagnoschiuma, l’ambiente umido che amplifica gli odori ed il tepore che si crea mi avvolgono ed io mi sento in paradiso. A me non piace lavarmi ma se fossi un umano probabilmente mi piacerebbe. Un altro angolo della casa che mi piace molto è l’armadio. Lì sì che sto da Dio in mezzo ai maglioni di Joseph. Mi basta sentire il suo odore e ogni tristezza se ne va. Un gatto può essere triste? Credo di sì. Ma questa è un’altra storia.

Nessun commento:

Posta un commento